La Fiom Cgil rende noto che oggi 16 gennaio 2019, si è svolta presso il salone del Gruppo Abele una assemblea delle delegate e dei delegati Fiom in cui è stato presentato e discussoil rapporto “La ricerca sulla percezione e la presenza di mafie e corruzione” curato da Francesca Rispoli ed edita dal Gruppo Abele.
Nel corso della partecipata assemblea sono intervenuti numerosi delegati e delegate della Fiom Cgil e vi è stata grande attenzione per l’interessante contributo di Luigi Ciotti.
Al termine dell’assemblea Edi Lazzi Segretario della Fiom Cgil di Torino ha dichiarato: “si è trattato di una iniziativa che abbiamo voluto per affrontare il tema della percezione delle mafie da parte dei cittadini e il tema della penetrazione delle attività criminali nell’economia con un importante impatto sul lavoro e sui lavoratori in termini di inquinamento economico, garanzie occupazionali e compressione dei diritti. E’ una questione di cui occorre essere consapevoli e che deve suscitare la massima attenzione da parte delle forze sociali per promuovere una efficace azione di contrasto. Le delegate e i delegati della Fiom Cgil di Torino hanno dimostrato grande attenzione ed interesse al fenomeno su cui proseguiremo le iniziative”
Torino, 16 gennaio 2019 Ufficio stampa Fiom Cgil Torino