La FIOM CGIL di Torino rende noto che questa mattina è stato annunciato da FCA che per lo stabilimento Maserati di Grugliasco si utilizzerà nuovamente la cassa integrazione ordinaria per tutti 1.337 lavoratori nelle giornate del 3, 4 e 7 dicembre 2020.
Edi Lazzi, segretario generale della Fiom Cgil di Torino, e Gianni Mannori responsabile della Maserati per la Fiom dichiarano:
«Come volevasi dimostrare anche questa volta abbiamo azzeccato le nostre previsioni. Era stata comunicata in pompa magna la piena occupazione con il rientro di tutti i lavoratori dalla cassa integrazione e noi avevamo commentato che per essere considerata piena occupazione bisognava dare continuità nel tempo. Dopo appena otto settimane ecco rispuntare la cassa integrazione e le fermate produttive. Lo ribadiamo per l’ennesima volta: per Torino serve un piano articolato per il settore automotive, della movimentazione in generale delle persone e delle merci, servono nuovi modelli da produrre, serve infrastrutturale il territorio, serve avere un piano industriale forte e credibile da parte del nuovo gruppo Stellantis. L’acquisto da parte di Peugeot della FIAT si concluderà nei primi mesi del prossimo anno, serve ottenere adesso impegni precisi per la nostra città».
Torino, 30 novembre 2020 Ufficio stampa FiOM CGIL Torino