La FIOM-CGIL rende noto che giovedì 21 febbraio si terrà un presidio alla porta 2 di Mirafiori in Corso Tazzoli dalle ore 14 alle ore 17.
Durante il presidio sarà fatto il punto della situazione dell’automotive a Torino dal segretario della FIOM provinciale Edi Lazzi a cui seguiranno interventi di delegati e delegate del gruppo FCA.
Concluderà i lavori Francesca Re David segretaria generale nazionale della FIOM-CGIL.
Edi Lazzi, segretario provinciale della FIOM-CGIL dichiara:
«Abbiamo aperto la vertenza in difesa dell’occupazione e dell’automotive in occasione dei volantinaggi fatti nelle piazze torinesi nel mese di dicembre. Il presidio, che è una delle varie iniziative che nel corso di queste settimane faremo, ha l’intento di tenere accesi i riflettori sulla situazione del settore automotive e sulla crisi economica generale. Il 21 febbraio saremo alle porte di uno degli stabilimenti simbolo di Torino per dibattere delle prospettive future e per chiedere nuovi investimenti e produzioni per Mirafiori e la Maserati.
Il problema è di tutta la città, non è solo di chi per l’automotive lavora, perché la crisi dell’auto ha avuto ricadute generali sull’economia cittadina. Il futuro di Torino e del Piemonte dipenderà dal mantenimento e dal rilancio del settore economico più importante. La priorità è ritornare alla piena occupazione e la FIOM-CGIL sta facendo la sua parte. Adesso dovrebbero iniziare ad occuparsene anche le Istituzioni locali, la politica e il governo».
Torino, 19 febbraio 2019 Ufficio stampa Fiom Cgil Torino