Ansaldo Energia. Solidarietà dai metalmeccanici di Alessandria
Si sono conclusi con un impegno di Cassa Depositi e Prestiti i giorni di lotta per i lavoratori e le lavoratrici dell’Ansaldo Energia di Genova che chiedevano un intervento del Governo e di CDP a garanzia della ricapitalizzazione. L’intervento è ritenuto indispensabile per salvaguardare la strategicità dello stabilimento, la piena occupazione e la continuità produttiva, difendendo così un’eccellenza di Genova e dell’intero Paese.
FIM CISL, FIOM CGIL, UILM UIL di Alessandria hanno espresso la loro solidarietà e vicinanza ai lavoratori ed alle lavoratrici in lotta per contrastare un piano industriale che avrebbe messo in discussione molti posti di lavoro.
Un primo importante risultato che lascia intravedere spiragli di luce, ottenuto grazie alla grande mobilitazione che ha saputo unire lavoratrici e lavoratori di altre realtà e l’intero territorio genovese a dimostrazione che l’unità e la determinazione nella difesa di diritti irrinunciabili quali il lavoro e la dignità siano valore aggiunto nell’ottenimento di questi risultati.